Di tutti i mondi possibili

Cos’è successo. Che io sono anche una tizia che sta dietro a un sito letterario con circa sette anni di vita e un sacco di mazzo, che si chiama 404:file not found, e dentro a questo sito ho pubblicato per due anni di fila una raccolta di saggi sul fantasy chiamata Il Sublime Simposio del Potere, per gli amici SSdP.

Verso maggio dell’anno scorso fisso con un certo Giovanotto (lo ricordo bene ma bene, mi dice ci vediamo? e io ok, dopo lavoro dovevo andare alla presentazione di un libro alle Giubbe e mi fiondo in bici in piazza della Repubblica e questo mi fa perché non facciamo un libro dal Simposio? e io boccheggio un attimo e poi non so esattamente cosa rispondo ma di sicuro voleva dire CAZZOSÌ) e vengono fuori delle cose belle e ci si lavora e poi ci si lavora ancora e poi quando son tornata dalla Cambogia c’è stato l’editing dei testi e poi la creazione di delle piccole icone carine che poi sono state messe insieme ai testi e poi si sono trasformati in questo simpatico, piccolo, quasi-quadrato amico qua.

per gli amici DTMP

Ecco. In realtà non c’è molto altro da aggiungere (cioè sì ma come si fa, come si fa), sono stati giorni ganzi e belli e faticosi, ho fatto presentazioni a giro, e altre ne seguiranno, ho mandato il libro a giro e le recensioni spero arriveranno, quelle che già ci sono sono talvolta così belle che mi escono i lacrimoni, insomma siamo tutti molto felici, sono nate amicizie, ci sono stati un sacco di scleri, ho avuto un lavoro e poi forse anche un altro, piccoletto ma interessante, le cose girano e la testa ancora più velocemente.

Comunque, il libro sta in libreria. Lo trovate, se volete, costa poco ed è pieno di mondi e amore per la letteratura. Io lo consiglio, in particolare, a due categorie di persone:

quelli che si chiedono “ma che ci trovate nel fantasy?”

e le mamme che si lamentano che i loro figli leggono fantasy. Ma ne leggano! Ne leggano! Purché sia buono, ovviamente.

Come sempre.

Niente, volevo usare questa pagina per parlarne un po’. Via via che succedono le cose. Per ora è tutto bello e circonfuso di luce e felicità e un sacco di emozione.

Annunci