X-MEN VS AVENGERS: CIVIL WAR!

No boh vorrei fare un articolone ganzo e complesso con tanto di analisi dei film Marvel e spunti interessanti ma non credo di potercela fare – nel senso, a parte tutto, che c’è da dire? Lascio l’analisi psicosocioantropologica agli esperti e lancio la bomba

tumblr_lsxmq3pXVG1qedmglo1_r1_500
(dovevo mettere l’immagine di un’esplosione ma COME SI FA. COME)

A ME

X MEN VS LA MUMMIA

È GARBATO

UN MONTE

MOLTO PIÙ

DEGLI AVENGERS CHE LITIGANO

Perché m’è garbato? Boh: per gli effetti speciali pacchianissimi (la cosa del microchippone d’oro che attiva coso, Barad-Dûr, il cattivo, Apocalypse insomma, mi ha ribaltata), per le migliaia di botti – nel senso di esplosioni -, per le migliaia di botte – nel senso di mazzate -, per le ammazzatine, perché Evan Peters è meraviglioso e il suo Quicksilver io lo amo, perché aveva un ritmo e in generale funzionava. E Nightcrawler è un tenerone stritolone. E POI SONO GLI ANNI OTTANTA E TI PARE CHE NON MI GASO?

jacket20xmen-800x800
SWEET DREAMS ARE MADE OF THIS

Poi c’erano un sacco di cose che non andavano bene: il mio povero Magneto (#magnefammitua) lo stanno un po’ bistrattando con un pattern che te credo che vieni su psicopatico, i cambiamenti di pensiero sono un po’ repentini, rappresentati maluccio (pure Mistica è tipo “Ora son di qua… ora son di là! Ora son di qua… ora son di là!”) e poi ma che cazzo continuate a mettere nel cast Hugh Jackman, non è che se lo metti in un film ambientato nel passato ringiovanisce automaticamente pure lui! È vecchio perdio! E poi perché Sansa Grey quando deve comunicare telepaticamente porta il ditino alla tempia? E soprattutto, ma santo il dio ci hai i poteri della mente, quante inquadrature di faccino sconvolto ti ci vogliono per capire che devi FARE QUELLA COSA LÌ IN QUEL MOMENTO LÌ (qui non spoilero sennò veramente muoio male)?

E però sono uscita come mi garba uscire dai film della marvel: gasata, carica per il prossimo, piena di SWOOOSH BOOM KAPUTT UARGH (e #magnefammitua. oh scusate, è primavera pure qua).

Cosa che non era successa con Civil War, che come storia tiene incredibilmente di più rispetto a questa – non fosse per il fatto che non è il reboot del reboot del reboot e segue un ordine cronologicamente sensato e nel caso ti manca qualcosa fanno pure gli spiegoni. Però, a parte tutta la storia di #teamstark #teamcap, che ancora non sono sicura di aver deciso dove sto (#scarlettfammitua), e un paio di momenti di sganassoni epici, mi aspettavo di più. Ma che poi non è manco vero, m’è garbato, quando arriva l’uomo ragno marmocchio mi sono commossa anche se gli hanno riscritto tutta la storia e gli han fatto la zia milfona perché child, it’s here where you belong. Perché diciamocelo, ma che ce sta a fa’ l’uomo ragno con la DC? E poi Ant-Man mi sta supersimpa quindi grasse risate e tante cose belle. E però che vi devo dire. Forse non riesco bene a capire in che modo si evolverà la storia, forse mi delude un po’ il fatto che Visione si sia “normalizzato”, forse non lo so, ma insomma altre volte mi son gasata meglio. Tipo a quello prima.

E poi scusate ma io SHIPPO #STONY – siamo dunque tutti felici che Pepper Potts non si sia fatta vedere  – e questa cosa rimanda il giusto compimento del fato. Cap, ma molla ‘sto GionSnò tarocco al suo destino e vai incontro al radioso futuro!

ef8f27d89dafedefd14bd1543f0eeddc
se siete tristoni e volete un po’ di AWWWW googlate #stony e morite felici

Il problema vero semmai è che con quicksilver vivo da una parte e morto da quell’altra e con diciotto storyline da seguire io inizio a mescolare parecchio, quindi nel prossimo film probabilmente mi aspetterò che Groot faccia la sua legnosa apparizione per spaccare la faccia a Bruce Banner, che nel frattempo era finito a letto con Jean Grey, e tutti insieme salveranno il mondo da Melisandre vecchia.

Resta il fatto che vorrei rivedermeli tutti daccapo e tutti di fila. Ma mica perché inizio a non ricordarmi più i dettagli importantissimi, no, perché a prescindere da questioncine pelose tipo “ti garbano di più gli x men o gli avengers” – a cui peraltro non so rispondere, nonostante ci abbia appena fatto un post sopra -, LA MARVEL FA COSE FICHE E IO MI GASO.

Bene, sono riuscita a scrivere un sacco senza dire niente, ma voglio ribadire un concetto:

magneto_and_black_widow_2_by_nastasyarose-d7mhwh3
grande l’internet che scontornando robe a caso crea le coppie delle meraviglie.

 

(ah, se vi interessa saperlo: in tutto ciò sto ascoltando synth pop a tutto volume da quando ho scritto “sweet dreams are made of this”)

Advertisements

2 pensieri su “X-MEN VS AVENGERS: CIVIL WAR!

Dimmi tutto

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...