Siamo tutte stuprabili

Io ragazzi ve lo giuro, quando ho letto l’articolo avevo le lacrime. Dallo schifo, dalla rabbia, dalla tristezza e dalla paura.

Tutto questo è vomitevole.

paroladistrega

LO STUPRO, René Magritte, 1945 LO STUPRO, René Magritte, 1945

Tre.

Secondo me, sono tre i punti salienti della sentenza di assoluzione emessa dai giudici della Corte d’Appello di Firenze per sei uomini accusati di VIOLENZA SESSUALE avvenuta nel 2008, alla Fortezza da Basso. Un gruppo di sei  uomini (italiani, tra i 20-25 anni) accusati di violenza sessuale su una donna (una ragazza di 23 anni):  TUTTI ASSOLTI.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/17/assolti-da-stupro-di-gruppo-giudici-fu-momento-di-debolezza-della-ragazza/1885295/

Primo punto.

Si parla di “iniziativa di gruppo comunque non ostacolata”.

Chiedo: una donna soggetta a uno stupro di gruppo  ha l’obbligo, ha il dovere di OSTACOLARE la violenza a suo carico? Vorrei che i giudici della Corte d’Appello mi spiegassero, per favore, come fa una donna ad ostacolare la violenza da parte di un gruppo di SEI uomini-stupratori (violenza che  nella sentenza è gentilmente definita “iniziativa”). Nemmeno Wonder Woman ci riuscirebbe. Una violenza da parte di un branco non la…

View original post 465 altre parole

Annunci

4 pensieri riguardo “Siamo tutte stuprabili

  1. Sono la “strega” di Parola di strega. E ti dico questo: piangere fa bene. E’ quando non si piange più, è quando non proviamo più rabbia e schifo che c’è da preoccuparsi. Significa che siamo lobotomizzate. Ma noi non lo siamo… Avanti tutta.

Dimmi tutto

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...