L’ossessione dello spoiler

uno spoiler.
uno spoiler.

Che c’entra, pure a me rode il culo se mi rivelano che un certo personaggio cruciale muore, cosa che mi è successa infinite volte tra l’altro (una con uno dei miei personaggi preferiti al mondo).

Però ragazzi veramente datevi una calmata, qua non si può parlare più di nulla perché come apri bocca ti accusano di spoilerare, oddio! oddio! lo spoiler!, cioè cazzo pure Christian Raimo alla presentazione de L’età della febbre era lì che diceva “non vorrei spoilerarvi i racconti”.

Magari io non sono molto sensibile – ho un po’ il vizio poi a metà libro di andare a leggermi le ultime righe -, ma a me che TIZIA finisca sgozzata non mi importa di saperlo se non so come e perché succede, e questo nessuno spoiler me lo viene a raccontare, ho comunque bisogno di guardarmi la puntata o leggermi la storia per trarre le mie conclusioni.

(xkcd love)
(xkcd love)

Con questo non voglio dire che è legittimo fare come fece mio padre alla coda del secondo spettacolo di Profondo Rosso (in realtà fu geniale, non disse chi era l’assassino, ma disse che l’assassino era allo specchio).

Non è legittimo rovinare la lettura, o la visione, di qualcosa a qualcuno.

E però cazzo si potrà pur parlarne.

(ho letto un pezzo della Charlie su un episodio che non ho ancora visto – ma tanto l’internet pullula di MIIM su “sansa stark mai na gioia” e considerando dove e con chi si trova non è che fosse difficilissimo farsi un’idea – e per varie ragioni se ne sta discutendo)

quindi niente, la morale di questa favola è:

no, non la so, però GET OVER IT

Annunci

3 pensieri riguardo “L’ossessione dello spoiler

  1. Io rientro nella tipologia di persone che a volte se lo vanno a cercare lo spoiler (devo campare serena, non posso stare con quell’ansia cazzo), ma che uccidono se qualcuno spoilera volontariamente e con cattiveria. Che problemi ha la gente che gode nel spoilerare le cose agli altri???!
    Gli spoiler accidentali li perdono, e infatti se non ho ancora visto un episodio di una serie che so essere molto seguita dai miei amici mi tengo lontana dai social, for the web is dark and full of spoilers. Ma è una mia responsabilità. Quindi se a due giorni dopo dalla messa in onda voglio scrivere qualcosa io non voglio rotte le scatole -_- Detto ciò ormai comincio comunque ogni post con SPOILER!!!! per evitare lamentele.
    (Infatti mi dispiace che ti sei spoilerata GoT a causa mia D: però appunto avevo messo l’avviso di spoiler, quindi mi sento meno in colpa ahah)

    1. (quello di tuo padre comunque è bellissimo ahahah! Ecco, gli spoiler furbi e quasi incomprensibili vanno bene perchè alla fine non fanno danni. Non come il tizio che, mi raccontò mater, usciva dal cinema come lei e a voce alta, passando accanto a quelli che entravano, esclamò “Ma tu lo immaginavi che Darth Vader era il padre di Luke??”. OMICIDIO.)

Dimmi tutto

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...