Got a license for love – ovvero: sto prendendo il patentino

In meno di un mese si stanno verificando notevoli evoluzioni da queste parti. E per una volta non parlo di robe di lavoro, anche perché su quel fronte vabbè, ma di, come dire, evoluzione della specie.

Insomma, sto prendendo il patentino: sono andata all’Ikea con Miranda, e come tutte sanno – soprattutto chi segue LezPop – questo è uno degli esami più grossi da superare.
L’abbiamo passato, credo. Lei non è impazzita a vedermi squittire appena vedo cose ganzissime e poco funzionali o cerco di prendere cose a caso senza avere le misure precise di ciò che mi serve, io sono riuscita a farla desistere dal comprare l’ennesimo mobile che in un futuro alternativo forse prima o poi potrebbe esserle utile o il quarto set di coperte tutte uguali perché sono belle le servono.
Lo so che passo peggio io in questa descrizione, ma credetemi: non potete capire.
Ciao Miranda.

[PENSO CHE SIA UNA FOLLIAAAA | ANDARE ALL’IKEEEEEEA – Miranda ha dovuto sopportare anche Brunori SAS. Cantato da me, o da lui, o da tutti e due]

E comunque no, non stiamo andando a vivere insieme.

ANCHE SE abbiamo preso una gattina che all’inizio si nascondeva negli angoli più bui della stanza e aveva paurissima e si tranquillizzava solo se c’era qualcuno con lei.

Ripeto: abbiamo. preso. una. gattina.
Ed è subito cliché, anche questo, per ora non le diciamo vieni dalla mamma (VIENI DAL GENITORE1) ma chissà, in questo vortice di follia tutto può succedere.
Si chiama Pixel perché siamo due maledette nerdacce (nonché grandi fan di Stoya. Su instagram. Ahem). Ma quando spunta da sotto il letto la potete chiamare con un “Ehilà, Beppe!”, e vi risponderà lo stesso.

Introducing #Pixel de' Pispolis, sua morbidezza, suprema dispensatrice di fusa, pucciosa portatrice di gommini, gran mangiona regale.
Introducing #Pixel de’ Pispolis, sua morbidezza, suprema dispensatrice di fusa, pucciosa portatrice di gommini, gran mangiona regale.

Ora è diventata abbastanza spavalda, anche se ha problemi di gestione della cacca (da brave gattare & lesbiche ovviamente si parla dei problemi del piccolo come se fosse un figlioletto) (forse basterebbe solo da brave gattare, in effetti, ma qui c’è un patentino da prendere). E le gatte già presenti in casa la bullizzano, e lei se ne sbatte di brutto. Del resto è nata nel giardino di casa mia, la situazione lì la conosciamo tutti.

E comunque no, non stiamo andando a vivere insieme.

ANCHE SE ieri siamo andate a vedere Lei Disse Sì [c’è ancora per qualche giorno, non fate le fave e andate a vederlo] allo Spazio Alfieri ed era tutto un fiorire di battute sul fatto che se quella s’è sposata in Svezia per rivivere le sue radici e farle conoscere alla sua famiglia, noi dovremmo andare a sposarci in puglia – puglia – puglia. E la cerimonia dovrà essere in dialetto. Mi immagino già nonnino. Ma poi nel senso, loro nel film avevano la colonna sonora dei Rio Mezzanino, io che dovrei metterci? La taranta? I folkabbestia? I GINOSAURI?

Beh, citano la past’e patan’. Quindi c’è il sottotesto lesbico.

Insomma, se mi trovate a pinnare gattini steampunk e abiti da sposa di sailor moon, rimboccatevi le maniche che tra poco Camilla fa partire il camion dei traslochi – ciao Cami, lo so che tu non c’entri in questa follia, ma il distintivo di True Camionista™ l’hai vinto tu tanto quanto me. Tu sai perché*.

aaawww

*ho letto di recente la fantastica raccolta di Cutolo&Garufi, e, beh, da qualche parte dovevo lasciarne traccia. Mi sa che adesso faccio parte della categoria ‘mani avanti’.
Comunque di questo parlo più avanti, che ho un sacco di libri di cui parlare. Ho davvero revocato le ferie al cervello, che credete?

Annunci

2 pensieri riguardo “Got a license for love – ovvero: sto prendendo il patentino

  1. Lo chiameremo Styla Lollo Manna.
    (Sto ridendo come un’emerita imbecille. Scusa, ma a Folkabbestia sono impazzita. Sì, più che a Ginosauri)

Dimmi tutto

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...